lunedì 5 novembre 2012

Chi dorme non piglia pesci

L'anno sportivo si sta assestando bene, debbo dire: i nostri ragazzi della squadra Spaziodanza Ju Jitsu si allenano e vincono, i tangheri vanno alle milonghe, i caraibici mettono salsa dappertutto e le piccole imparano in fretta. Ogni cosa sta piano piano prendendo posto dove deve, come accade dopo ogni estate. Anche chi, come la sottoscritta segretaria, decide che è giunto il momento di mettersi a dieta e perdere il grassoccio in eccesso acquisito durante le vacanze estive. Sono indecisa, ho un sacco di scelta! Certo lo Zumba è molto divertente: una combinazione di aerobica, ritmi latini e danza moderna. Gli esercizi di Lucia sono strutturati per essere alla portata di tutti, spezzati in modo da poter essere assimilati e soltanto dopo ricuciti in una veloce coreografia. Non serve essere ballerini, ma certamente è un modo per non annoiarsi facendo movimento. TANTO MOVIMENTO.
Il Pilates invece è come lo stretching: non si suda, ma bisogna concentrarsi: ogni singolo muscolo risponde al sollecito che vogliamo trasmettergli, ed eseguire in modo sbagliato un esercizio può non portare ai risultati che ci aspettiamo. Per questo Martina è attenta a tutti i nostri movimenti e ci corregge  spesso, mostrandoci cosa dobbiamo fare. Scolpire il corpo è un lavoro di sottrazione (in grasso), ma arricchisce in benessere!
Certo, una volta dimagriti bisogna mantenere la forma. E qui mi sa che dovrà entrare in gioco anche Pino, con il suo Total Body Workout (Fitness per gli amici): aerobica e step, addominali e corsa, pesi (mobili) e flessioni... le sue lezioni sono toste, ma funzionano! 
Se poi mi dovesse "scappare" di mangiare un muffin in più, potrei sempre fare finta di prendermi a pugni davanti al sacco della Fitboxe con Anna, per cacciare il senso di colpa!

Be', dovrei scegliere... ma prima le provo tutte!
Chi viene con me?

Qui ci sono tutti gli orari! :)

CLICCA PER INGRANDIRE!

Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, scrivi correttamente, e lasciaci un messaggio! :)