venerdì 21 giugno 2013

VIENI CHE TE LO SPIEGO: PRESENTI ALLE PROVE!

Lo so, lo so: ormai sono diventata il vostro incubo, con questi post su cosa dovete fare, come, e quando; ma d'altra parte anche questo è il mio compito, così come dovrebbe esserlo per i ragazzi venire con regolarità a lezione. Uso il condizionale: non è purtroppo sempre così.
Quest'anno, poi, ne ho sentite di tutti i colori; se pensate che cose come "il gatto si è mangiato il mio compito", oppure "ho mal di pancia" e ancora "non ci sono perché me lo ha detto la nonna" siano classici propinati ai soli insegnanti della scuola dell'obbligo, vi sbagliate.

Anche qui ogni volta ce n'è una nuova:
"non me lo ricordavo!" (dopo 6 avvisi?)
"sono venuto ma poi ero in ritardo e allora sono tornato indietro" (non fatelo: meglio in ritardo che assenti)
"non avevo capito!" (dopo 6 avvisi?)
"non mi sentivo bene" (segue foto-sgamo su facebook di amichetto che, ignaro, posta con tanto di data e ora il soggetto mentre scofana un gelato in Corso Italia durante l'ora della lezione concordata).

Se poi gli insegnanti si alterano, è perché si aspettano unicamente una cosa, e sta tutta in una sola parola: RISPETTO.

La puntualità è rispetto. La presenza alle prove concordate è rispetto. L'impegno è rispetto.
Non lo sono arrivare alle 10.30 quando si ha appuntamento alle 9.00 così come non presentarsi alle prove generali [a meno che la scusa sia davvero valida: nessuno di noi si sognerebbe di sgridare bambini e ragazzi che hanno saltato le lezioni perché hanno avuto la febbre alta o la varicella, o perché hanno l'esame di licenza media o quello di maturità, tranquilli ;) ].

Per questo, se ci trovate a volte un po' dure, vi chiediamo di mettervi nei nostri panni. La danza è per voi un in gran parte un divertimento, verissimo,  ma per noi è un lavoro vero e proprio, per il quale non esistono orari né fine settimana, specie in visione di concorsi e spettacoli. Ci piace, lo facciamo volentieri: per questo vorremmo che tutti partecipaste con lo stesso entusiasmo con il quale affrontiamo ogni giorno, fino al Saggio di fine anno.

A proposito, domani ci sono le ultime ondate di prove, mi aspetto di vedervi tutti presenti :)

La vostra Segretaria
Erika  :)

Nessun commento:

Posta un commento

Sii educato, scrivi correttamente, e lasciaci un messaggio! :)