domenica 9 giugno 2013

Dice il Saggio, in relazione al Saggio


Gentili Soci, ecco alcuni consigli per arrivare vivi e vegeti alla fine di questo (meraviglioso quanto faticoso) anno scolastico. Prendeteli con la dovuta ironia: vogliamo soprattutto che vi divertiate, ma anche che lo spettacolo che Vi aspetta sia perfetto, come ogni anno e come siamo da sempre abituati.

LO CHIGNON, QUESTO STRANO ANIMALE DOMESTICO
La retina per i capelli, che serve a tenere fermo lo chignon, non vi morderà mentre tenterete di avvolgerla ai capelli delle vostre bimbe, per cui sentitevi liberi di maneggiarla più e più volte, senza dimenticare che "chi ben comincia è a metà dell'opera": il segreto sta tutto nel modo in cui pettinate i capelli quando fate la coda a metà testa: quel quintale, quintale e mezzo di gel sarà sufficiente a rendervi il compito meno gravoso e a far sì che ciuffetti ribelli non rovinino la festa alle piccole.
Se proprio non ci riuscite, chiedete in segreteria le istruzioni per fare lo chignon. Saremo felici di consegnarvele.

I COSTUMI SONO SACRI
Dolcissime come sempre, le vostre cucciole vi saltelleranno intorno al grido di "MAMMAAA POSSO METTERMI IL COSTUUUMEEE"; ATTENZIONE: questo è un momento in cui farvi intenerire può essere letale! Per evitare di giungere col vestitino macchiato, strappato o stropicciato, c'è una sola cosa da fare: non indossarlo fino (almeno!) al giorno delle foto. Nient'altro, credetemi, ho una certa esperienza di tragedie dell'ultimo minuto dovute alla vostra bontà.

PERDERSI PER STRADA: COME DOVETE RECUPERARE I FIGLI
Anni fa, a fine saggio, qualcuno ebbe la bella idea di fare "ciao" da lontano al suo bambino: evitatelo, anche se non vedete l'ora di farvi vedere: venite a prendere i vostri piccoli o direttamente sotto il palco, o dietro le quinte dove ci siamo anche noi, perché loro, non appena vi vedranno, metteranno il turbo e cercheranno di raggiungervi in mezzo alla folla, salvo poi perdersi e girare in lacrime per il teatro.

E poi ci sono i  consueti "Ma", da affrontare:

MA IL TUTU' HA UN ODORACCIO!
Eh, purtroppo: bisogna farci l'abitudine, non c'è soluzione :)

MA IL TUTU' È MOSCIO!
Questo perché non lo avete conservato correttamente: bisogna appenderli a testa in giù, dalla parte della coulotte, un po' "a carciofo": solo così non rischierà di perdere ampiezza.

MA I BRILLANTINI LE STANNO COSI' BENE!
Vade retro! Né brillantini, né trucco, né orecchini, bracciali o collanine: dentro il costume ci vanno solo le bambine :)

Questo dovrebbe essere tutto, per il momento: non ci resta che augurarvi BUONA VISIONE, e anticiparVi  che il 22 Giugno 2013 sarà una data che ricorderete per un bel po', anche a distanza di anni, con qualche lacrimuccia di commozione. Promesso :)

1 commento:

  1. AMICA SEI UN GENIO!!!!!
    mi hai aggiustato la giornata...giuro!!!!

    RispondiElimina

Sii educato, scrivi correttamente, e lasciaci un messaggio! :)